Seminario Riforma Costituzionale: principi da custodire, istituti da riform

image_pdfCrea PDFimage_printStampa

Il giorno venerdì 18 novembre si terrà presso la sede ENAIP Veneto di Verona in Via Bencivenga Biondani 1, alle ore 17.45, il seminario: “Riforma Costituzionale: principi da custodire, istituti da riformare”, che tratterà il tema della riforma costituzionale con un approccio pragmatico ai contenuti.

L’evento, che vedrà l’intervento di politici ma anche esponenti della società civile organizzata, prevede un’analisi orientata ad offrire spunti di riflessione sugli aspetti del contesto politico-sociale sui quali la riforma andrà ad incidere.

Non si propone in questo senso una discussione sull’opportunità di votare Sì o No al referendum confermativo, ma di indagare in particolare gli impatti sull’assetto costituzionale e politico nazionale ed il nuovo procedimento di formazione delle Leggi.

Ciascun relatore, cercherà dal suo punto di osservazione, di capire in che modo questa eventuale riforma potrà incidere nel proprio settore e con quali conseguenze.

Obiettivo finale dell’evento è quello di rilanciare una cittadinanza consapevole e partecipe, approfondendo un tema di così stretta attualità che permetterà allo stesso tempo di conoscere la nostra carta costituzionale, anche per i non addetti.

Durante l’evento è previsto un momento di dibattito e confronto.

 

Vedi qui la locandina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
14 + 26 =