SLT advisor nella cessione di Sati al gruppo Megadyne

SLT advisor nella cessione di Sati al gruppo Megadyne

image_pdfCrea PDFimage_printStampa

SLT – Strategy Legal Tax, con i senior partners Paolo Ferrari e Paolo Antonini ed i professionisti Donatella Adami ed Elli Greghi, ha assistito la famiglia Rambaldi in qualità di advisor finanziario nella cessione di una quota di maggioranza della società S.A.T.I. S.p.A. a Megadyne S.p.A..

Il ruolo di SLT- STRATEGY LEGAL TAX nell’operazione

Nell’ambito dell’operazione i professionisti di SLT si sono occupati

  • dell’individuazione della miglior opzione in grado di garantire un percorso di crescita e di sviluppo per la società S.A.T.I. S.p.A. all’interno di un mercato particolarmente dinamico e soggetto a fenomeni di aggregazione sia a livello italiano che a livello europeo,
  • della definizione del contenuto degli accordi con gli interlocutori individuati,
  • della gestione dell’intero processo di due diligence,
  • della esecuzione dei contratti definitivi di acquisizione.

Chi è S.A.T.I Spa

S.A.T.I SpA, fondata nel 1974, è una società con sede in Emilia Romagna specializzata nel settore della distribuzione e commercializzazione di componenti per la trasmissione meccanica di potenza, di ingranaggi per uso industriale e di altri prodotti.

Chi è MEGADYNE SPA

Megadyne Spa è una società con sede a Mathi (TO) leader nella produzione di cinghie e di sistemi di trasmissione, con stabilimenti produttivi e filiali in numerosi Paesi, che nell’esercizio 2018 ha generato ricavi consolidati per oltre 320 milioni di Euro.

Il progetto di aggregazione societaria ha come obiettivo la creazione e lo sfruttamento di importanti sinergie industriali e commerciali, consistenti nell’ampliamento della gamma dei prodotti Megadyne e nel rafforzamento della rete distributiva, soprattutto a livello internazionale, per la vendita dei prodotti SATI.

S.A.T.I. S.p.A. continuerà ad essere gestita dalla famiglia Rambaldi in collaborazione con la dirigenza del gruppo Megadyne.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
13 + 29 =