Alberto Iadanza relatore al convegno “Il T.U. del Vino : la novità normativa e la sfida dei mercati. Prime conversazioni

image_pdfCrea PDFimage_printStampa

L’avv. Iadanza ha partecipato quale relatore al convegno “Il T.U. del Vino : la novità normativa e la sfida dei mercati. Prime conversazioni”, organizzato dallo Studio Lambertini & Associati di Verona e tenutosi nell’importante sede del Palazzo della Gran Guardia. In particolare si è soffermato sul tema delle competenze degli organi di controlli e dei presidi sanzionatori in materia vitivinicola.

È stata un’ottima occasione per un confronto con funzionari del Ministero delle Politiche Ambientali e Forestali, colleghi avvocati, rappresentanti del mondo accademico ed imprenditoriale e per sviluppare un percorso di lettura delle novità normative introdotte con il D.lgs. 238/2016 denominato “Disciplina della coltivazione della vite e della produzione del vino” e per ribadire – ove fosse necessario – l’importanza del settore vitivinicolo nell’economia del nostro paese.

Ne è emersa una sempre maggiore preparazione degli interessati al settore che potrà senz’altro essere di beneficio per questa complessa materia caratterizzata da stratificazioni normative comunitarie, nazionali e tecniche in senso stretto.

I relatori si sono lasciati con il proposito di fissare nuovi incontri ed approfondimenti visto l’interesse suscitato e l’alta partecipazione avuta.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *