SLT è advisor di Wifag-Polytype Holding SA nell’acquisizione di OMV Machinery S.r.l

image_pdfCrea PDFimage_printStampa

SLT Strategy Legal Tax ha assistito il Gruppo Polytype e specificatamente la divisione attiva nella produzione e commercializzazione di impianti e macchinari per il packaging industriale in ambito alimentare cosmetico e paramedico, nella acquisizione dal socio di minoranza ISAP S.p.A. della partecipazione in OMV Machinery S.r.l., e nel consolidamento del controllo.

SLT ha affiancato il Gruppo Polytype con un team multidisciplinare, coordinato dal professionista senior Claudio Ceradini.

Il ruolo di SLT Strategy Legal Tax nell’operazione

SLT Strategy Legal Tax ha assistito il gruppo Polytype in tutte le fasi del processo di acquisizione della partecipazione in OMV Machinery, dalla definizione degli accordi economici e finanziari, alla stesura del Sale and Purchase Agreement, alla definizione degli accordi collaterali e delle modifiche di governance, fino al signing degli accordi preliminari ed infine al closing della transazione.

Chi è il Gruppo Polytype

Il Gruppo Polytype nasce a Friburgo, in Svizzera, nel 1960. In quegli anni l’attività principale del gruppo era la produzione di linee complete di produzione di tubi in alluminio presso la sua sede di Friburgo. In seguito questa attività è stata scorporata ed enucleata in una divisione dedicata, in via definitiva dal 1995. Il Gruppo Polytype è stato anche senpre attivo nella produzione di macchine per la lavorazione di tubi di plastica, sin dal 1953, con il primo sistema basato sulla tecnologia offset a secco. Il gruppo ha costantemente innovato la propria tecnologia, consegnando il primo sistema di multi-decorazione (combinazione di stampa flessografica e serigrafia con stampa a caldo e verniciatura) per tubi di plastica e la prima macchina da stampa digitale per tazze in plastica nel 2010.

Chi è OMV Machinery

OMV Machinery è l’azienda leader nel campo della termoformatura ed estrusione di materie plastiche, con tecnologia avanzata e riconosciuta in tutto il mondo. I suoi clienti sono i più noti e tecnologicamente avanzati. Il suo dipartimento di ricerca e sviluppo è probabilmente uno dei più avanzati soprattutto nelle operazioni in polipropilene.

OMV produce macchine e stampi per termoformatura, linee di estrusione di lastre e impianti completi chiavi in mano con tutte le apparecchiature ausiliarie coinvolte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *