Imposta di bollo sulle fatture elettroniche in scadenza il 20 ottobre 2020

image_pdfCrea PDFimage_printStampa

Informiamo la gentile clientela che in data 20/10/2020 scade il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche del terzo trimestre.

Ricordiamo, inoltre, che scade anche il versamento del primo e secondo trimestre per tutti coloro che, avendo meno di 250 euro di bolli per trimestre da pagare, avevano potuto rimandarne il pagamento: il relativo versamento viene effettuato ento il 20 ottobre senza l’applicazione di sanzioni e interessi.

Al fine di eseguire il versamento è necessario accedere con le proprie credenziali a Fisconline – Fatture e Corrispettivi – Consultazione – Fatture elettroniche – Pagamento imposta di bollo.

Una volta giunti in tale sezione per ogni trimestre viene calcolato l’importo da versare e generato il modello F24 da pagare tramite home-banking entro il  20/10.

Il modello F24 comprenderà i codici tributo (2521 “I trimestre” – 2522 “II trimestre”- 2523 “III trimestre”, anno “2020”) con relativo importo da pagare per ogni trimestre.

Per maggiori informazioni inerenti le modalità di generazione F24 e pagamento vi rinviamo alla nostra precedente circolare del 14/10/2019 21 ottobre 2019:  Termine di versamento dell’imposta di bollo sulla fattura elettronica”.  

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *