SLT nella digitalizzazione con l’ingresso di Paolo Baltieri, innovation manager.

SLT – Strategy Legal Tax cresce ed entra nel mondo della semplificazione e digitalizzazione dei processi aziendali, accogliendo nella squadra l’innovation manager Paolo Baltieri.

L’ innovativo approccio di SLT alla digitalizzazione, con l’arrivo dell’innovation manager Paolo Baltieri, si fonda sull’esperienza maturata negli anni di lavoro e in numerosi progetti realizzati, e pone al centro del percorso di efficientamento dei processi il coinvolgimento delle risorse aziendali, unico vero driver di successo, rendendo possibile il vero ed autentico cambiamento. Tutto questo si traduce in un ritorno dell’investimento misurabile e tangibile e nella capacità di aumentare la generazione del valore da parte dell’azienda.

“Con l’ingresso in SLT di Paolo Baltieri, con cui esiste una lunga amicizia nata nelle aule universitarie – ha dichiarato Claudio Ceradini professionista senior SLT – ci poniamo sempre più vicini alle imprese, nel complesso ma virtuoso percorso di creazione e consolidamento del vantaggio competitivo, che si basa sempre di più nello snellimento organizzativo”.

Paolo BaltieriPaolo Baltieri

Innovation manager. Diplomato negli USA e in Italia, Paolo Baltieri ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e successivamente diventa cultore della materia presso la cattedra di Organizzazione Aziendale alla facoltà di Economia di Verona.

Dopo più di 25 anni passati in qualità di CFO, Managing Director, Amministratore Delegato presso gruppi multinazionali, dal 2020, in qualità di Temporary Manager, si occupa principalmente di semplificazione e digitalizzazione dei processi aziendali, guidando il cambiamento e l’innovazione all’interno dell’azienda, con particolare attenzione al coinvolgimento delle persone, unico vero driver di successo dell’impresa.

Forte dell’esperienza maturata come dirigente, e sapendo cosa le aziende non amano dei consulenti, propone contratti a success fee, condividendo il rischio con l’imprenditore. È accreditato come Manager per l’innovazione presso Unioncamere a Roma. È socio di Leading Network, Associazione Italiana dei Temporary Manager.

Da sempre appassionato di musica classica, ha svolto attività di cantore professionale e direttore di coro, mutuando da questa esperienza l’importanza dell’armonia nel lavoro di gruppo.

*La notizia è stata riportata dalle seguenti testate giornalistiche:

NT+Diritto Norme&Tributi Plus Il sole 24Ore  Global Legal Chronicle Italia   LegalCommunity   Law Talks.it  Il NordEst Quotidiano 

Clicca qui per leggere la rassegna stampa completa.