SLT ha ospitato l’Italian Business Summit 2016 di

Lo studio SLT, ospite dell’Italian Business Summit di quest’anno, è soddisfatto dell’ottima riuscita dell’evento e desidera esprimere ancora una volta il proprio apprezzamento verso tutti coloro che si sono recati a Verona per partecipare all’evento.
L’IBS di quest’anno ha ricompreso due giorni di seminari e incontri, concernenti gli ultimi aggiornamenti tecnici e legislativi in Italia, e l’intervento di alcuni investitori e businessmen italiani e stranieri, i quali hanno condiviso la propria esperienza individuale con i partecipanti.

Il venerdì pomeriggio, i delegati hanno preso parte a tre Practice Groups inerenti gli argomenti di Debt Collection, Restructuring & Insolvency, Litigation & Dispute Resolution o Internal Taxation.
Ciascun Practice Group è stato rispettivamente presieduto da Mr. Kovàcs e dal Dott. Ceradini, da Mr. Biernat e dal Dott. Rossi, da Mr. Langelaar e dall’Avv. Zanotelli.

Il Practice Group dedicato a Debt Collection, Restructuring & Insolvency si è concentrato sulla particolare situazione relativa allo SME in Italia e la pianificazione del fatturato, introducendo anche il concetto di GGI Customers Relationship Management, un nuovo progetto in corso d’opera, incentrato sul rafforzamento e miglior gestione delle relazioni fra i membri GGI.
Nella seconda metà del pomeriggio i partecipanti si sono suddivisi fra due gruppi di lavoro, i quali hanno rispettivamente affrontato l’introduzione ad un nuovo ruling italiano e nuovo regime CFC per le attività transnazionali (International Taxation) e l’approfondita analisi della Convenzione di New York 1958 per il riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze arbitrali straniere (Dispute Resolution).

La mattina del sabato è stata dedicata alla conferenza plenaria al Palazzo Castellani Sermeti, nel cuore del centro storico di Verona.
Gli speaker hanno illustrato, tramite il racconto di esperienze personali, la situazione Italiana corrente per quanto riguarda le società che hanno deciso di espandere il proprio business all’estero, hanno superato la crisi con successo o hanno accolto l’intervento di investitori stranieri per collaborare verso la crescita e lo sviluppo.

Alla conclusione di seminari e conferenze, il weekend ha lasciato spazio anche ad un pomeriggio di riposo presso la famosa cantina Allegrini in Valpolicella, seguito da una piacevole serata nella suggestiva località di Sirmione, sul lago di Garda, dove gli ospiti hanno preso parte a una cena al ristorante Tancredi.

Nella speranza che tutti abbiano trascorso un piacevole weekend in Italia, SLT confida di incontrare tutti nuovamente ai futuri eventi GGI.

IBS 2016IMG_9403 

Le foto dell’evento possono essere trovate alla pagina Facebook di Studio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *