1

SLT è advisor nella cessione di Scala SpA e Megaveneto Srl al gruppo Megadyne SpA

SLT – Strategy Legal Tax, con i professionisti senior Paolo Ferrari e Paolo Antonini e le dott.sse Donatella Adami ed Elli Greghi, ha assistito, in qualità di advisor finanziario, le famiglie Benvenuti e i signori Marco Broetto e Raimondo Motterle, nella cessione della totalità delle partecipazioni delle società Scala S.p.A. e Megaveneto S.r.l. a Megadyne S.p.A..

Il ruolo di SLT-Strategy Legal Tax nell’operazione

Nell’ambito dell’operazione i professionisti di SLT si sono occupati:

  • dell’individuazione della miglior opzione in grado di garantire un percorso di crescita e di sviluppo per le società Scala S.p.A. e Megaveneto S.r.l. all’interno di un mercato particolarmente dinamico e soggetto a fenomeni di aggregazione sia a livello italiano che a livello europeo
  • della definizione del contenuto degli accordi con gli interlocutori individuati
  • della gestione dell’intero processo di due diligence
  • dell’esecuzione dei contratti definitivi di acquisizione.

Chi sono Scala S.p.A. e Megaveneto S.r.l.

Le aziende Scala S.p.a. e Megaveneto S.r.l operano nel campo della distribuzione e commercializzazione di componenti, forniture e articoli tecnici industriali in genere nonché nella produzione e lavorazione di componenti industriali quali cinghie e catene. Posizionate strategicamente in modo capillare su tutto territorio, in questi ultimi anni si sono sempre più indirizzate verso prodotti di qualità ad alto contenuto tecnico e innovativo, offrendo soluzioni tecniche all’avanguardia nei settori che riguardano la trasmissione del moto, l’automazione elettromeccanica, l’asportazione truciolo, la pneumatica e vari altri prodotti.

Chi è Megadyne S.p.A

Megadyne Spa è una società con sede a Mathi (TO) leader nella produzione di cinghie e di sistemi di trasmissione, con stabilimenti produttivi e filiali in numerosi Paesi. Il progetto di aggregazione societaria ha come obiettivo la creazione e lo sfruttamento di importanti sinergie industriali e commerciali e il rafforzamento della rete distributiva.