Valore per i clienti

SLT nasce per creare valore per i propri clienti. Unisce in modo moderno professionalità ed esperienze, tributarie, legali, strategiche e di maketing che negli anni si sono rivelate sinergiche per essere di reale ausilio ad imprese e persone, nei diversi momenti della loro vita imprenditoriale o professionale, dalla start-up, alla crescita, alla globalizzazione sui mercati, ai più difficili momenti di crisi.

Strategia di squadra

SLT opera rendendo disponibili in team le professionalità che l’incarico richiede, con unico obiettivo il reale sostegno di imprese e individui nelle decisioni vitali o solo importanti, e nella quotidianità. L’intesa tra professionisti, basata sulla condivisione dei medesimi valori e consolidata da tempo, permette di dedicarsi efficacemente ad ogni incarico, con soluzioni efficienti e tecnicamente più avanzate.

Efficacia e Valore Etico

SLT è un’organizzazione in grado di gestire progetti complessi e fornire soluzioni efficaci con la massima efficienza. SLT ha voluto stabilire inequivocabili principi etici di comportamento condividendo ed approvando unanimemente il suo Codice Etico che governa l’approccio di ogni professionista agli incarichi quotidianamente affrontati, unitamente alle norme di deontologia professionale.

Lo Studio ha voluto stabilire inequivocabili principi etici di comportamento condividendo ed approvando unanimemente il suo Codice Etico che governa l’approccio di ogni professionista agli incarichi quotidianamente affrontati, unitamente alle norme di deontologia professionale.

Codice Etico

I. Porre al primo posto la professionalità e la qualità del servizio

  • accettare i mandati solo sulla base della professionalità, qualificazione, esperienza;
  • assegnare nell’ambito della struttura dello studio di condividere l’incarico con i professionisti con maggior competenza ed esperienza nel campo specifico;

II. Assistere il cliente nell’individuazione delle proprie esigenze al fine di ottimizzare il rapporto valore ricevuto/costo

  • definire compiutamente gli obiettivi ed i limiti del mandato proposto;
  • evidenziare le possibili alternative in termini di tempi, costi ed obiettivi;
  • dimensionare correttamente i tempi e le risorse necessarie al conseguimento degli obiettivi definiti, anche in termini di livelli e competenze professionali necessarie.

III. Conseguire la soddisfazione del cliente

  • garantire obiettività di giudizio ed offerta di ritirarsi in caso di impossibilità di mantenere l’imparzialità;
  • informare preventivamente i clienti dei conflitti di interesse nei rapporti con loro fornitori o con loro clienti;
  • informare i clienti in anticipo di possibili commissioni e/o diritti di intermediazione relativi alla fornitura di qualsiasi bene o servizio;
  • definire in anticipo, con chiarezza e completezza, tariffe e spese;
  • praticare tariffe ragionevoli, legittime e coerenti con i servizi forniti e le responsabilità accettate.

IV. Tenere sempre presenti i riflessi della propria attività sull’ambiente

  • ritirarsi da ogni impegno qualora il cliente non rispetti norme morali o di legge;
  • non utilizzare a fini personali informazioni riservate del cliente;
  • rispettare i diritti di proprietà intellettuale dei clienti, di terzi consulenti e dei professionisti e non usare informazioni e metodi senza precedente accordo;
  • rispettare la riservatezza delle informazioni nell’ambito del segreto professionale;
  • non esimersi dai giudizi negativi anche se ciò è contrario ai propri interessi.